I carabinieri hanno arrestato a Reggio Emilia un direttore artistico teatrale di 45 anni per violenze sessuali su una decina di allievi, tra cui anche minorenni. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita questa mattina.
Reggio Emilia, violenze sugli allievi: arrestato
Un uomo di 45 anni, coordinatore di un’associazione teatrale, è stato arrestato con l’accusa di abusi sessuali compiute ai danni di una decina di allievi, tra cui alcuni minorenni. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip, è stata eseguita questa mattina dai Carabinieri.
Le indagini
Le indagini sono scattate alla dello scorso mese di aprile quando una presunta vittima ha deciso di sporgere denuncia, non riuscendo più a sopportare il fardello delle violenze subite nella sede dell’associazione teatrale che frequentava come allievo.
Da lì sono scattati gli accertamenti fino ad arrivare ad un quadro dell’orrore, sia con le testimonianze di altre vittime sia con chat presenti nei vari telefoni cellulari. “Sarebbero una decina – scrivono i carabinieri in una nota – le vittime del presunto autore degli abusi sessuali, alcuni dei quali sarebbero stati compiuti per anni. Violenze che in un caso avrebbero visto il presunto responsabile compiere pratiche sessuali estreme quali lo strangolamento sino a determinare quasi lo svenimento della vittima”.