La Regina Elisabetta II è morta nel letto della sua stanza nel castello di Balmoral nel pomeriggio di giovedì 8 settembre 2022, con al fianco solo i figli Carlo e Anna: ecco le ultime ore di sua Maestà.
Morta la Regina Elisabetta II, ecco le sue ultime ore
Secondo fonti ufficiali sua Maestà sarebbe deceduta con solo i figli Carlo e Anna al suo capezzale. La Regina Elisabetta II è morta nel letto della sua stanza nel castello di Balmoral intorno alle ore 15:47. Gli altri membri della famiglia reale sono arrivati solo a morte già avvenuta.
Addio a sua Maestà, anche Camilla presente
Il primogenito e ora successore al trono, insieme alla principessa, si trovavano già in Scozia e quindi quando è stata diramata la comunicazione di una situazione grave della Regina si sono precipitati al suo capezzale. La sovrana è morta intorno alle 15:47 nel letto della sua stanza: è stato un trapasso molto rapido, stando a quello che trapela dalla riservata famiglia reale. Negli ultimi minuti anche Camilla è riuscita a raggiungere sua Maestà per darle l’ultimo saluto.
Gli altri familiari arrivati solo dopo
Gli altri due figli della regina, Andrea ed Edoardo con la moglie di quest’ultimo Sophie e il principe William, invece, non sono riusciti ad arrivare in tempo. Così anche per il nipote “ribelle” Harry senza la moglie: era in volo quando è stato annunciato il decesso della nonna.
La caduta fatale
La regina Elisabetta è morta per i traumi riportati in una caduta accidentale. Le voci che già giovedì circolavano a Londra hanno trovato conferma ieri tra fonti attendibili vicine alla Royal Family. Dopo l’incidente, probabilmente causato dalle difficoltà motorie della Sovrana, i medici che l’assistevano in ogni momento della giornata hanno subito capito che la situazione era molto grave, al punto da sconsigliare un trasferimento in ospedale. La notizia è stata fatta trapelare per gradi, prima annunciando la rinuncia di Elisabetta a tenere una conferenza su Zoom con il suo Consiglio Privato e poi con l’ammissione che lo staff medico era «preoccupato» per la sua salute.