Cronaca

Covid, oggi i nuovi colori delle Regioni: ecco quali ‘rischiano’ di cambiare

Quali regioni cambiano colore zona da lunedì 22 marzo? Oggi, venerdì 19, arriverà il report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità che regola i colori delle regioni e la vita dei cittadini. Al ministero della Salute, come riportato dal Corriere della Sera, non sono previsti grandi cambiamenti, a parte l’attenzione sulla Sardegna per valutare se abbia ancora i requisiti di sicurezza che permettono di restare in fascia bianca.

Covid, le regioni che cambiano zona e colore dal 22 marzo

Attenzione rivolta anche alla Calabria che – stando agli ultimi dati – potrebbe passare dalla zona arancione alla zona rossa. Ad ogni modo bisognerà attendere le ordinanze del ministro Roberto Speranza. Per il resto d’Italia, le regioni passate in rosso una settimana fa invece devono attendere. Si tratta di Lombardia, Lazio, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Veneto, Marche, Molise, Puglia e Trento.

La situazione delle altre regioni

Per queste regioni la data chiave è il 26 marzo. Se fra una settimana i dati del monitoraggio mostreranno un miglioramento le Regioni rosse potranno passare nella fascia più bassa e molti negozi e attività, compresi i parrucchieri e i centri estetici potrebbero riaprire.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

covidMinistero della SaluteRoberto Speranzazona arancionezona giallazona rossa