Cronaca

Shock nel Regno Unito, 39 cadaveri in un container: “Sono tutti cinesi e morti congelati”

Sono tutti di nazionalità cinese i 39 cadaveri trovati ieri nel container frigorifero di un tir nella zona industriale di Grays, una città a est di Londra, nel Regno Unito, tra i magazzini di Waterglade.

Cadaveri ritrovato in un container

È possibile che i 38 adulti e l’adolescente scoperti nella cella siano morti congelati, dal momento che all’interno del rimorchio la temperatura avrebbe potuto raggiungere i 25 gradi centigradi sotto lo zero. Secondo un comunicato citato dall’agenzia Pa, si tratta di 31 persone di sesso maschile e otto di sesso femminile. Ma il condizionale è d’obbligo, anche perché le forze dell’ordine non hanno ancora né confermato né smentito i media locali. Potrebbero anche essere morti per stento o per soffocamento. Difficile anche la loro identificazione, operazione che richiederà tempo.

I controlli

I controlli hanno riguardato due indirizzi nella contea nordirlandese di Armagh, precisamente a Portadown, dove è nato e risiede l’autista del camion della morte, Mo Robinson, 25 anni, che è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo, che sempre ieri sera è stato a lungo interrogato dagli inquirenti. È stato fermato mentre cercava di fuggire lasciandosi alle spalle il carico di orrore che aveva sin lì trasportato.

Regno Unito