Cronaca

Regno Unito, provocano rivali con foto di un bambino morto di tumore: arrestati

Sfottò di pessimo gusto nel Regno Unito: provocano i rivali con una foto di Bradley Lowery, un bambino di 6 anni morto di tumore e vengono arrestati. I due tifosi di 31 e 24 anni dovranno rispondere di oltraggio alla pubblica decenza.

Regno Unito, provocano rivali con foto di un bambino morto di tumore: arrestati in due

Per sfottere i tifosi avversari del Sunderland hanno pensato bene di mostrare la foto di un bambino di 6 anni morto per una rara forma di tumore che ha sconvolto tutto il mondo del calcio. Per questo motivo due spettatori sono stati arrestati dalla Polizia.

Le forze dell’ordine sono riusciti ad identificarli grazie ad una foto che li ritrae mentre, sghignazzano tra loro, mostrano l’immagine della piccola vittima dal cellulare. L’episodio è accaduto durante la partita di venerdì tra il Sheffield Wednesday e il Sunderland, valida per la Championship (la serie cadetta inglese) e terminata con il punteggio di 3 a 0 per gli ospiti. Il club però si è subito distanziato dal gesto dei suoi tifosi: ” Condanniamo fermamente questo comportamento oltraggioso e assolutamente deplorevole. Possiamo solo scusarci per l’indubbio dolore causato alla famiglia e agli amici di Bradley”.

calcioRegno Unito