La campagna di vaccinazione contro il Covid 19 comincia a dare i suoi frutti. Sono solo 17 i nuovi decessi causati dal Coronavirus registrati nel Regno Unito, il dato più basso dal 28 settembre, quando erano stati 13. A riferirlo è la Bbc, sottolineando che anche in quella data era lunedì, giorno della settimana dove solitamente i numeri tendono a essere inferiori a causa di un ritardo nella segnalazione del fine settimana.
Covid in Regno Unito: Johnson “la terza ondata è alle porte”
Una situazione che, comunque, non lascia tranquillo il premier Boris Johnson. “Sul continente al momento si può vedere, purtroppo, una terza ondata in corso“, ha dichiarato alla Bbc, “e le persone di questo Paese non dovrebbero illudersi, le esperienze precedenti ci hanno insegnato che quando un’ondata colpisce i nostri amici, poi – temo – sbarcherà anche sulle nostre coste. Prevedo che avvertiremo questi effetti a tempo debito“.
Proprio per questo, “stiamo portando avanti il nostro programma di vaccinazioni il più veloce possibile. Stiamo andando avanti con la nostra campagna di vaccinazione più veloce che possiamo ma una campagna di vaccinazione, lo sviluppo dei vaccini e il loro lancio sono progetti internazionali che richiedono cooperazione internazionale“, ha aggiunto il premier britannico.