Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato nel Regno Unito, per aver accoltellato e ferito diverse persone in una zona residenziale di Southport, città a nord di Liverpool. Tra i feriti risultano anche diversi bambini.
Regno Unito: ragazzo di 17 anni accoltella diverse persone a Southport
Sul luogo sono intervenuti gli agenti di polizia, intorno alle 12 locali, insieme ad ambulanze che hanno soccorso le persone ferite. Secondo le testimonianze della Bbc, il ragazzo armato di coltello correva per la strada colpendo chiunque incontrasse.
Le notizie ufficiali confermano che almeno otto persone hanno riportato ferite da arma da taglio, e fra loro ci sono anche bambini, attualmente ricoverati in ospedale. Intorno a mezzogiorno sui gruppi di WhatsApp della zona sono circolati avvisi su un uomo armato che accoltellava persone e veniva chiesto ai residenti di barricarsi nelle case chiudendo porte e finestre. Il ragazzo è stato successivamente arrestato. Secondo i testimoni 6 o 7 bambini sono rimasti feriti.
La polizia locale conferma ufficialmente 8 feriti, senza precisare l’età delle vittime. Quando l’aggressore si è scagliato sulle vittime, era in corso una classe di yoga e danza, sulla musica delle canzoni della popstar americana Taylor Swift. “Notizie orribili e profondamente scioccanti arrivano da Southport. I miei pensieri vanno a tutte le persone colpite”, così il premier britannico Keir Starmer ha commentato sul suo profilo di X l’accoltellamento avvenuto nella città inglese in cui risultano feriti diverse persone, tra cui bambini.