Cronaca

Covid, le regole per i cenoni: “Capodanno con famiglia e amici, folle pensare a feste”

Le regole per i cenoni di Natale e Capodanno ai tempi del Coronavirus. Vietati abbracci e baci, distanza da rispettare a tavola

Arrivano ulteriori indicazioni sulle regole per i cenoni di Natale Capodanno ai tempi del Coronavirus. Indicazioni che arrivano da Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio che all’agenzia Dire ha dichiarato: “È impensabile l’idea di organizzare feste a Capodanno. Soltanto un folle potrebbe pensare di organizzare assembramenti”.

Coronavirus, le regole per i cenoni di Natale Capodanno

Dunque si potrà festeggiare con i propri contatti stretti a patto che a tavola venga rispettata la distanza di almeno un metro a tavola. Vietati abbracci e baci. “Quest’estate sono stati commessi degli errori nei messaggi che sono stati dati, anche da parte di componenti mediche che hanno detto che il virus era meno aggressivo o clinicamente sparito. Stiamo drammaticamente vedendo che non è così.

Per cui adesso, se non vogliamo arrivare a un lockdown generale, dobbiamo evitare gli assembramenti per ridurre i contagi. Tutto ciò che faremo oggi, lo avremo come beneficio a Natale e Capodanno” ha concluso l’assessore.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio