Renato Veiga è il terzo colpo di mercato della Juventus. Il giocatore arriva dal Chelsea in prestito secco, operazione speculare a quella per Kolo Muani. La Juventus trova così un giocatore che grazie alla sua duttilità può risultare prezioso nelle rotazioni.
Renato Veiga Juventus è fatta, il profilo del portoghese
Salvo sorprese, Renato Veiga sarà un nuovo calciatore della Juventus. Il classe 2003 dovrebbe sottoporsi alle visite mediche tra oggi (24 gennaio) e domani. Da registrare la forte volontà del ragazzo di vestire bianconero, che sembra molto convinto del progetto nonostante l’operazione per ora sia solo temporanea. A Londra ha trovato poco spazio dopo essere arrivato in estate per 14 milioni dal Basilea, quindi sarà certamente desideroso di rilanciarsi.
La qualità principale del lusitano sembra essere la grande duttilità. Renato Veiga infatti, può coprire ben tre posizioni: il terzino sinistro, suo ruolo naturale, ma anche il difensore centrale e il mediano, che ha fatto in alcune occasioni in carriera. Questa capacità potrebbe essere vitale per la Juve, vista la marea di infortuni subiti quest’anno soprattutto in difesa. Veiga potrebbe dunque essere il “coltellino svizzero” di Thiago Motta, che potrà decidere dove schierarlo in base alle necessità. La formula con cui arriva a Torino è un prestito secco con un indennizzo da 5 milioni di euro. Come per Kolo Muani dunque, nessuna opzione di acquisto, ma visto che i due giocatori non sembrano centrali nei progetti dei rispettivi club, la Vecchia Signora potrebbe intavolare degli acquisti definitivi in estate.
Il portoghese inoltre, rimarrà alla Juve anche durante il nuovo mondiale per club, che partirà a giugno. Vedremo infine se la Juventus batterà altri colpi di mercato, mentre domani è attesa al “Maradona” dal Napoli capolista.