Stasera, 2 novembre 2024, il Palasele di Eboli ospiterà il concerto-evento di Renato Zero, una tappa molto attesa del suo tour AUTORITRATTO – I CONCERTI EVENTO. Questa serie di spettacoli è una vera e propria celebrazione della carriera del cantautore romano, che per l’occasione ha scelto di tornare alle radici della sua musica, puntando su un’esibizione più essenziale e intima.
Renato Zero in concerto al Palasele di Eboli
In questo viaggio musicale, il pubblico avrà la possibilità di ascoltare sia i grandi successi della carriera di Renato Zero che i nuovi brani tratti dall’ultimo album Autoritratto, un lavoro intenso e profondo che ha già ottenuto la certificazione Disco d’Oro.
L’artista, che ha curato ogni aspetto dello spettacolo, sarà affiancato da una band di sette musicisti e un coro di otto voci. Tra i talenti che lo accompagnano figurano Danilo Madonia (direzione musicale, tastiere e pianoforte), Lorenzo Poli (basso), Lele Melotti (batteria) e molti altri. La scenografia, curata da Igor Ronchese e Gigi Maresca, e le luci ideate da Francesco De Cave, contribuiranno a dare vita a un’esperienza visiva suggestiva, completata dai visual di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia di Younuts!, che accompagneranno ogni brano con immagini evocative.
La scaletta del concerto
- Il ritorno
- Come mi vorresti
- Eccoci qui
- Salvami
- I nuovi santi
- Così tenace
- Sorridere, sempre!
- La ferita
- Figli della guerra
- La vetrina
- Che bella libertà
- Mai più da soli
- Sciopero
- Figaro
- Secondo Tempo
- La pace sia con te
- Vive chi vive
- Fa che sia l’amore
- Sosia
- Non ti cambierei
- Nessuno tocchi l’amore
- Cuori liberi
- La culla è vuota
- Quel bellissimo niente
- Medley: Madame / Mi vendo / Resisti / Triangolo / Baratto / Galeotto fu il canotto / Morire qui
- Il mercante di stelle
- Vita
- I migliori anni della nostra vita
Come arrivare al Palasele di Eboli
Il Palasele è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Per chi arriva in auto, l’uscita consigliata è quella di Eboli dall’autostrada A2. In alternativa, Eboli è ben collegata con le principali città della regione tramite servizi di trasporto pubblico.
Renato Zero si prepara a conquistare il pubblico con un concerto che promette emozioni forti, un’esperienza che mette in scena il meglio della sua lunga e iconica carriera, con uno spettacolo che celebra l’intensità della musica e il potere dell’arte.