La Roma si muove sul mercato per rinforzare la rosa. Il nome caldo di queste ore è Devyne Rensch, terzino destro dell’Ajax. La trattativa è in fase avanzata.
Rensch Roma, la distanza si riduce, parti vicine
La Roma si avvicina al suo nuovo terzino destro. Dopo anni in cui i giocatori presenti in rosa non hanno convinto (ad esempio Karsdorp e Celik), i giallorossi cercano nuovamente un esterno basso da piazzare sull’out destro. L’indiziato principale in queste ore è Devyne Rensch dell’Ajax. Il club olandese ha una grande tradizione da scouter di giovani talenti e anche Rensch come molti altri ha fatto tutta la trafila dalle giovanili. Il ragazzo sa giocare bene con entrambi i piedi e quest’anno ha realizzato un gol in tredici presenze in Eredivisie. Un’altra sua caratteristica è l’abilità nei contrasti, soprattutto quelli a terra, data l’altezza di 179 centimetri.
Del terzino olandese ha parlato anche Claudio Ranieri nella conferenza stampa di ieri (15 gennaio) pre Roma-Genoa, che apre la ventunesima giornata di Serie A. Il tecnico di Testaccio ha cercato di sviare, mettendo in dubbio l’interesse della Roma per il giocatore. Secondo l’allenatore, i giallorossi cercano un giocatore completo, in grado di giocare sia a 4 che a 5 su entrambi i lati del campo. Vedremo se la Lupa affonderà il colpo nelle prossime ore: la distanza tra domanda e offerta si riduce sempre di più, con la Roma che offre 3.5 milioni di euro a fronte della richiesta di 7 dell’Ajax. Si potrebbe chiudere per una cifra attorno ai 4.5 milioni, mentre l’accordo tra club e giocatore è già stato trovato.