Cronaca, Curiosità

Sui social spopola il nuovo video di Renzi che parla di Draghi in inglese

Spopola un altro video di Renzi che parla inglese. Dopo il celebre “First reaction: shock” delle scorse settimane, il leader di Italia Viva è stato protagonista di un altro intervento in lingua inglese che sta spopolando in queste ore sui social.


renzi-parla-draghi-inglese-nuovo-video


Un intervento con la rete americana Cnbc, durante il quale l’ex segretario del Partito Democratico ha commentato le ultime notizie sulla crisi di governo e sull’incarico conferito da Sergio Mattarella a Mario Draghi.

Il video di Renzi che parla di Draghi in inglese

“L’Italia è in ottime mani e questa è la priorità. Mario Draghi è un uomo speciale, è stato governatore della Banca d’Italia e presidente della Bce. Molti pensano che la mia strategia di aprire una crisi politica nella pandemia non sia stata buona. Ma io pensavo che nella pandemia avesse una possibilità incredibile di cambiare tutto” dice Renzi in inglese.

Peccato che, ancora una volta, più che ai contenuti, l’attenzione sia rivolta alla “forma”. Ilarità e ironia sui social per l’accento e la pronuncia inglese di Matteo Renzi. Il nuovo tormentone è il “The best, best, best” utilizzato dal numero uno di Italia Viva per elogiare Mario Draghi.


 

Il pensiero di Renzi su Draghi

“Mario Draghi probabilmente è l’uomo migliore, migliore, migliore per fare il primo ministro in questo momento. Sono sicuro che l’Italia ora abbia un sogno che è nelle mani di Mario Draghi” ha detto Renzi.

 

Mario DraghiMatteo Renzi