Tv e Spettacoli

Report: anticipazioni 30 maggio, argomenti e temi

Scopriamo le anticipazioni della puntata che andrà in onda oggi

Scopriamo le anticipazioni della puntata di Report, che andrà in onda oggi, 30 maggio 2022 su Rai 3. Nella puntata che andrà in onda stasera, vedremo diversi temi e il presentatore Sigfrido Ranucci introdurrà numerose inchieste realizzate dalla squadra di Report. Vediamo quindi quali saranno gli argomenti di questa nuova puntata.

Report: anticipazioni 30 maggio

“La Pista nera” è un’inchiesta realizzata da Paolo Mondani con la collaborazione di Roberto Persia. Qui si cercherà di far luce in merito alla presenza di Stefano Delle Chiaie, il fondatore di Avanguardia Nazionale, a Capaci e del suo legame con alcuni esponenti della mafia. Questa situazione è emersa grazie alle parole dell’ex brigadiere dei carabinieri Walter Giustini e da quelle di Maria Romeo.

Proprio Maria Romeo, ex compagna del pentito Alberto Lo Cicero, ha parlato a Report raccontando quanto detto nella testimonianza da lei effettuata all’allora ufficiale dei carabinieri Gianfranco Cavallo. A Report ci sarà poi il reportage “Profughi in Polonia” realizzato da Claudia Di Pasquale insieme a Cecilia Bacci e Giulia Sabella. Questo approfondimento sulla guerra in Ucraina parlerà dei circa 3 milioni e mezzo di profughi ucraini che sono arrivati in Polonia per cercare la salvezza. Proprio per tale motivo, la Polonia sta compiendo molti sforzi allo scopo di accogliere i profughi che hanno deciso di rimanere nella nazione. (Fonte: Tvpertutti). Le puntate si possono vedere anche sull’app RaiPlay. 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio