In un istituto di Domažlice, Repubblica Ceca, una tredicenne ha accoltellato due compagni di classe, ferendoli prima di essere fermata dagli insegnanti. L’attacco è avvenuto durante la prima parte della giornata scolastica e ha coinvolto un ragazzo e una ragazza. I due studenti feriti sono stati assistiti dai paramedici e non sono in pericolo di vita, mentre un terzo bambino ha subito uno shock.
Bambina accoltella due compagni di classe in Repubblica Ceca
A Domažlice, in Repubblica Ceca, una tredicenne ha accoltellato due compagni di classe in un istituto elementare, ferendoli prima di essere fermata dagli insegnanti. L’aggressione è avvenuta durante la prima parte della giornata scolastica, tra la prima e la seconda lezione. La ragazza ha aggredito un ragazzo e una ragazza con un coltello.
L’attacco è stato prontamente interrotto dagli insegnanti, che hanno allertato i paramedici. I due studenti feriti sono stati trasportati in ospedale e non sono in pericolo di vita. Un terzo bambino, presente durante l’aggressione, è rimasto in stato di shock. La polizia ha arrestato la tredicenne nel giro di pochi minuti, e ha confermato l’arresto attraverso un post su X.
Il ministro dell’Istruzione Mikuláš Bek ha dichiarato che la violenza in ambiente scolastico è inaccettabile e ha assicurato il supporto alle autorità locali di Domažlice. Questo episodio segue un caso simile del 2023, quando uno studente di Třebíč aveva aggredito con un coltello una collaboratrice scolastica.