Tra pochissimo, andrà in onda la nuova fiction di Rai 1 con protagonista Francesco Arca, da titolo Resta con me: quando inizia, trama e cast. Si tratta di un poliziesco diviso in otto puntate, derivante direttamente dalla mente di Maurizio De Giovanni.
Resta con me, la fiction: quando inizia e trama
La prima puntata della fiction, andrà in onda a partire dal 19 febbraio 2023. Francesco Arca sarà panni del vicequestore della Mobile, Alessandro Scudieri. Come già anticipato, nata da un’idea dello scrittore Maurizio di Giovanni con la regia di Monica Vullo. “Credo che con questa serie si vada a spaziare su tutte le sfumature dell’animo umano”, dichiara il 43enne Francesco Arca, scoperto da Maria De Filippi e diventato famoso al pubblico con il reality Pechino Express.
“Resta con me racchiude in sé tanti generi e molte storie: ogni attore si è avvicinato al proprio personaggio portandolo esattamente dove doveva andare. Napoli di notte è faticosa, l’abbiamo raccontata in una dimensione diurna“, spiega poi dal suo canto, la regista Monica Vullo. Il soggetto di “Resta con me” è di Donatella Diamanti, la produzione di Rai Fiction in collaborazione con la Palomar di Carlo degli Esposti.
Il protagonista della serie è Francesco Arca nei panni di Alessandro Scudieri, un brillante vice questore della Mobile. Ha una vita sentimentale felice, con una moglie che ama e il primo figlio in arrivo. Anche la sua carriera sembra essere in pieno decollo. Un dramma improvviso irrompe e gli cambia la vita. Scudieri viene coinvolto con la moglie Paola (Laura Adriani), giudice presso il tribunale dei Minori, in una sparatoria. La moglie viene a sapere che Alessandro stava seguendo di nascosto una pista, così il loro rapporto va in frantumi.
Il cast della nuova fiction di Rai 1
Ad interpretare il protagonista come abbiamo già detto c’è Francesco Arca, ma nel cast ci sono molti nomi amatissimi dal pubblico:
- Francesco Arca è Alessandro Scudieri
- Laura Adriani è Paola
- Antonio Milo
- Maria Pia Calzone
- Arturo Muselli
- Raffaella Rea
- Liliana Bottone
- Mario Di Leva
- Chiara Celotto
- Amedeo Gullà
- Angela Ciaburri
- Claudia Tranchese