Un ragazzino di 15 anni trova un portafogli e lo restituisce alla proprietaria con l’aiuto dei Carabinieri. Quest’ultima in segno di gratitudine dona al ragazzino 50 Euro, ed invita lui e la famiglia nel suo ristorante. La famiglia ha accolto l’invito e una sera si è recata nel ristorante della signora. Dopo aver assaporato i piatti però, al loro tavolo è giunto il conto con un modesto sconto del 10%.
Un ragazzino trova un portafoglio e lo restituisce alla proprietaria con un “finale a sorpresa”
Un ragazzino di 15 anni ha rinvenuto un portafoglio di alta classe pieno di contante, ma non ha esitato: doveva restituirlo. Grazie all’intervento dei carabinieri, il legittimo proprietario è stato presto rintracciato e così il giovane onesto ha ricevuto una ricompensa. La proprietaria del portafoglio è un’imprenditrice nel settore della ristorazione che ha invitato a cena il ragazzo e i suoi genitori per esprimere gratitudine. Poi è arrivata la sorpresa: al tavolo è stato presentato il conto. Infine, ci sono state le scuse del ristorante e un secondo invito.
Un ragazzo trova un portafoglio e lo restituisce alla proprietaria, la vicenda
Un quindicenne, proveniente da Santa Giustina in Colle (Padova), si trovava in vacanza a Riva del Garda con la sua famiglia. Mentre pedalava in direzione del centro, il ragazzo ha notato un portafoglio posato su una panchina. All’interno c’erano oltre mille euro, sei carte di credito, una patente di guida e tre documenti di identità appartenenti a una stessa famiglia. L’idea di appropriarsi di parte del denaro trovato non lo ha neanche sfiorato, e ha subito deciso di restituirlo. Così, il quindicenne ha chiesto aiuto a due turisti, che hanno contattato i carabinieri. La proprietaria del portafoglio prezioso è stata rintracciata. La ristoratrice ha quindi deciso di offrire una ricompensa di 50 euro al ragazzo e di invitarlo a cena insieme ai suoi genitori.
La famiglia ha accolto l’invito e una sera si è recata nel ristorante della signora. Dopo aver assaporato i piatti, al loro tavolo è giunto il conto con un modesto sconto del 10%. I genitori del ragazzo di 15 anni hanno saldato il conto e, un po’ delusi, hanno raccontato l’accaduto al proprietario della struttura dove alloggiavano. La notizia è stata riportata dai giornali locali e il ristoratore ha risposto scusandosi per l’inconveniente. Hanno spiegato che si è trattato di “un semplice errore causato dalla stanchezza”, rinnovando l’invito alla famiglia di Padova per un pranzo o una cena, questa volta senza addebiti.