Restrizioni di viaggio per gli Stati Uniti

Il coronavirus (COVID-19) ha costretto governi di tutto il mondo a prendere misure restrittive che riducano il contatto tra le persone e il diffondersi del contagio.

Il 12 marzo 2020 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha ufficialmente dichiarato l’emergenza coronavirus una pandemia, cioè un’epidemia che ha raggiunto tutti i continenti. Nel nostro mondo globalizzato e dagli spostamenti veloci, è normale che il virus abbia viaggiato su aerei, navi e treni e per questo, uno dopo l’altro, i Paesi hanno chiuso i propri confini.

In quest’articolo, vedremo in dettaglio le restrizioni agli spostamenti implementate dagli Stati Uniti dall’inizio della pandemia fino adesso. Da chi ritorna a casa, chi desidera visitare il Paese americano dall’Italia, e chi solo ottiene un’autorizzazione ESTA per scalo USA, scopriremo quali sono i divieti e chi al momento può attraversare l’Oceano Atlantico.

Cancellazioni e rimborsi per gli Stati Uniti

Le compagnie aeree americane sono state tra le prime a eliminare le penali relative alle cancellazioni e cambi di volo (‘fee waiving’). Se hai prenotato un volo United…



Exit mobile version