Cronaca Salerno

Rifiuti speciali smaltiti illecitamente tra le serre Salerno: imprenditore denunciato e area sequestrata

rifiuti-speciali-agropoli-sequestro-marrota
rifiuti-speciali-agropoli-sequestro-marrota

Le Guardie Ambientali di Salerno hanno sequestrato un’area di 5000 metri quadri in un’azienda agricola dove venivano smaltiti illegalmente rifiuti speciali come inerti edili e plastica. Il controllo, reso possibile da droni, ha rivelato che l’imprenditore stava utilizzando i rifiuti per livellare il terreno senza autorizzazioni. L’imprenditore è stato denunciato per violazioni ambientali e danni al suolo e alle acque.

Imprenditore denunciato per smaltimento illecito di rifiuti speciali tra le serre a Salerno

Le Guardie Ambientali di Salerno hanno scoperto e sequestrato una vasta area di 5000 metri quadri all’interno di un’azienda agricola dove venivano illecitamente smaltiti rifiuti speciali non pericolosi, tra cui inerti edili, plastica, rifiuti ferrosi e fitofarmaci. Il controllo è stato possibile grazie all’utilizzo di droni che hanno individuato l’area nascosta tra le serre.

Gli agenti hanno accertato che l’imprenditore agricolo aveva richiesto lo smaltimento illegale dei rifiuti per livellare il terreno e ampliare il proprio impianto, senza autorizzazioni. La superficie è stata sequestrata e l’imprenditore denunciato per le violazioni ambientali e per la compromissione significativa del suolo e delle acque.

cronaca salernogestione illecita di rifiuti