Site icon Occhio Notizie

Riapertura scuole in Campania, De Luca: “Chi fa ricorsi pensa che l’epidemia non c’è”

Oggi 22 gennaio 2021, come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, in diretta sui social network, ha fatto il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid.
La Campania dovrebbe rimanere in zona gialla anche la prossima settimana. Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni. Vediamo insieme tutti gli aggiornamenti. Ecco che cosa ha detto sulla scuola ed i ricorsi al Tar.

Covid, cosa ha detto De Luca sulla riapertura delle scuole

“Mentre la valorosa ministra Azzolina prometteva di riaprire il 7 gennaio, la Campania come altre Regioni ha deciso di posticipare il rientro in aula. Il ricorso al Tar ha detto esattamente quello che avevamo previsto. Ovvero che le scuole superiori riapriranno l’1 febbraio. Chi fa i ricorsi pensa che l’epidemia non esistesse. Non hanno presente la necessità di riprendere l’attività scolastica in sicurezza”.

Scuola, gli ultimi aggiornamenti in Campania

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha disposto il ritorno alla didattica in presenza per le scuole superiori a partire dall’1 febbraio. È quanto deciso con una nuova sentenza del Tar dopo quella sulla riapertura di scuole elementari medie. 

La Campania ancora zona gialla? Cosa si può fare?


Exit mobile version