Cronaca

Riapertura delle scuole in Campania: finta ordinanza diffusa sui social

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha denunciato, poco fa, la presenza di una falsa ordinanza sulla riapertura delle scuole, che sta circolando in queste ore sui social.

In attesa della conferma ufficiale sullo slittamento dell’inizio dell’anno scolastico, che dovrebbe partire ufficialmente dopo le elezioni, il 24 settembre, il Governatore ha ribadito più volte, anche oggi durante la consueta diretta facebook, che la Regione comunicherà la decisione ufficiale all’inizio delle prossima settimana. Il documento che circola sui social, dunque, anche se abilmente contraffatto, è un falso.

Circola sui social una falsa ordinanza sulla riapertura delle scuole in Campania

Il documento in questione, ha iniziato a circolare sia suo gruppi facebook che sulle chat private di whatsapp, e il Governatore ha dovuto avvisare tempestivamente i cittadini, per evitare che si diffondessero notizie false.

ATTENZIONE
??FAKE NEWS??

Gira in Rete, sui social e sugli strumenti di condivisione digitale (come WhatsApp), questa falsa ordinanza su carta intestata della Regione Campania, perfettamente contraffatta, riguardante la data di apertura dell’anno scolastico.
In primo luogo, ricordiamo che la data di apertura dell’anno scolastico non si decide attraverso un’ordinanza, ma attraverso una delibera di Giunta.
A tal proposito, ribadiamo, come abbiamo già comunicato, che sarà convocata per inizio settimana prossima un’apposita riunione della Giunta regionale per decidere in tal senso.
Per evitare confusione e false informazioni, vi invitiamo a seguire soltanto le comunicazioni che trovate, per quanto concerne la Regione Campania, sul sito istituzionale, sul Burc e sulle pagine social certificate, utilizzate per tenervi costantemente e puntualmente aggiornati.



 

Campania