Cronaca

Riaperture, coprifuoco a mezzanotte e ristoranti al chiuso: sperano palestre e piscine

Riaperture, si va verso lo slittamento del coprifuoco a partire da lunedì 17 maggio, quando sarà portato alle 24. Per metà giugno dovrebbe essere completamente eliminato. L’andamento dei dati dei contagi fa ben sperare nella repentina abolizione. C’è grande attesa per il monitoraggio settimanale e la  prossima cabina di regia che dovrebbe dare una spinta importante alle riaperture. Possibile anche un anticipo per la riaperture di piscine, palestre e palazzetti dello sport che, per ora, potrebbero riaprire solo il 1 giugno.

Slittamento del coprifuoco da metà maggio

Il coprifuoco potrebbe essere spostato in avanti di due ore, già dalla metà di maggio. Non più coprifuoco alle 22 dal 16-17 maggio, quindi, ma a mezzanotte. A confermarlo è anche il sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia, a RaiNews24: “I dati dei contagi sono in discesa. Serve ancora prudenza ma penso ci siano le condizioni per slittare il coprifuoco a mezzanotte a partire da metà maggio, per venire incontro alle attività serali all’aperto. E in base ai dati valutare ulteriori riaperture”.

Quando si potrà mangiare al ristorante al chiuso?

Si sta ragionando anche della possibilità di anticipare di un paio di settimane la riapertura dei ristoranti anche all’interno, magari sino alle 18. Possibile anche un anticipo per la riaperture di piscine, palestre e palazzetti dello sport. A scalpitare, come riporta Il Mattino, è anche il settore che si occupa di matrimoni, fermo da più di un anno.


coprifuococovidpalestreristoranti