Cronaca

Travolge e uccide ciclista, era positivo alla cocaina: arrestato per omicidio stradale

Riccardo Giorgi investito ucciso automobilista arrestato omicidio stradale
Riccardo Giorgi
Riccardo Giorgi

È stato arrestato per omicidio stradale l’automobilista che ieri, domenica 25 febbraio, ha investito e ucciso il ciclista 39enne Riccardo Giorgi a Pontinia, in provincia di Latina. L’uomo alla guida dell’auto che ha travolto il 39enne è risultato positivo alla cocaina e alle benzodiazepine.

Riccardo Giorgi, investito e ucciso: automobilista arrestato per omicidio stradale

L’incidente è avvenuto a Pontinia, in località La Cotarda, lungo la Migliara 51. Riccardo Giorgi era in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto da un suv che viaggiava a velocità sostenuta. La vettura dopo l’impatto è finita fuori strada. Inutili i soccorsi per il ciclista, Riccardo Giorgi è morto sul colpo.

Come riporta LatinaToday, dei rilievi del sinistro e della ricostruzione della dinamica si sono occupati gli agenti della polizia locale di Pontinia. L’uomo alla guida del Suv, S.A., 30enne residente nel comune in provincia di Latina, è stato sottoposto al drug-test ed è risultato positivo alla cocaina e alle benzodiazepine. Il 30enne è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

Il cordoglio

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social. Tra cui quello de la Federazione Italiana Triathlon che scrive:

“Il Presidente Riccardo Giubilei, il Consiglio Federale e la Federazione tutta si stringono attorno alla famiglia di Riccardo Giorgi, grande appassionato di sport e di Triathlon. Investito da un SUV mentre si stava allenando in bicicletta. Nel momento del dolore le più sentite condoglianze alla famiglia di Riccardo, al Presidente di UNA Triathlon Team, Raffaele Gerbi, e a tutti i suoi cari.

Latina