Cronaca

Macabro rinvenimento a Riccione, corpo carbonizzato rinvenuto in un’auto incendiata: scatta l’inchiesta

riccione cadavere carbonizzato auto incendiata
Carabinieri e Vigili del fuoco

Macabro rinvenimento a Riccione dove un cadavere è stato trovato carbonizzato in un’auto incendiata. La scoperta è stata fatta dai carabinieri dopo che i vigili del fuoco hanno spento l’incendio. La vittima potrebbe essere un 51enne del posto.

Riccione, cadavere carbonizzato rinvenuto in un’auto

Un corpo carbonizzato è stato rinvenuto all’interno di un’auto in fiamme. Questa inquietante scoperta è avvenuta intorno alle 3 del mattino di oggi, quando i Carabinieri della Compagnia di Riccione sono intervenuti in Valconca, a seguito di una segnalazione al 112 riguardante un veicolo in fiamme parcheggiato lungo la strada.

Dopo che i Vigili del Fuoco di Rimini hanno domato l’incendio, i militari hanno trovato un corpo carbonizzato sul sedile anteriore lato guida dell’auto. Grazie alla targa, i Carabinieri sono riusciti a identificare la proprietaria del veicolo e, di conseguenza, il presunto utilizzatore, che sembrerebbe essere l’ex marito della donna.

La ricostruzione

Dalla prima analisi dei fatti, supportata anche dall’esame dei video delle telecamere di sorveglianza nella zona, sembra escluso il coinvolgimento di terzi nell’innesco dell’incendio.

Attualmente sono in corso ulteriori indagini per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto, con l’obiettivo di stabilire se le fiamme siano scoppiate accidentalmente o se la vittima, presumibilmente un 51enne del posto, abbia intenzionalmente appiccato il fuoco. In caso affermativo, si cercheranno anche le motivazioni dietro a tale gesto.

La Procura della Repubblica di Rimini ha ordinato l’autopsia da parte del medico legale e l’analisi del DNA per confermare con certezza l’identità della vittima.

cadavereRiccione