La ricerca Nestlé sull’essere genitori porta alla luce come la maggior parte degli intervistati lo rifarebbe, oltre l’84% ripeterebbe la stessa identica scelta.
Ricerca Nestlé sull’essere genitori: la maggior parte lo rifarebbe
Una ricerca di Nestlé, in collaborazione con Unobravo e YouGov, ha esplorato le sfide e i bisogni dei neogenitori in Italia, lo riporta l’Ansa. I risultati mostrano che, nonostante le difficoltà e le preoccupazioni, oltre l’84% dei genitori rifarebbe la stessa scelta e il 69% si sente supportato dal partner.
Tuttavia, il 59% trova difficile essere genitore e solo il 35% delle madri si sente bene fisicamente e mentalmente, rispetto al 52% dei padri. Molti genitori desiderano supporto psicologico (60%), ma solo il 4% lo cerca effettivamente.
Per affrontare queste difficoltà, Nestlé ha lanciato “Genitori ai primi passi”, offrendo le prime 3 sedute gratuite di supporto psicologico. La ricerca ha anche rilevato che i neogenitori si rivolgono principalmente al partner per aiuto e che i papà sono considerati più coinvolti rispetto alle generazioni precedenti.