Caserta

Ricercato per narcotraffico, arrestato dopo viaggio in Spagna: l’organizzazione accettava pagamenti col pos

Ricercato per droga, 40enne arrestato dopo viaggio in Spagna
L'arresto

Ricercato dal 3 settembre, un uomo di 40 anni di Aversa, in provincia di Caserta, è stato arrestato a Civitavecchia al suo rientro dalla Spagna. Era sotto inchiesta da quando, all’inizio del mese, i carabinieri avevano eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di diverse persone.

Ricercato per droga, 40enne arrestato dopo viaggio in Spagna

Il 40enne è sospettato di far parte di un’associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti. Nella circostanza della cattura, era sfuggito perché non si trovava nel suo domicilio né nei luoghi abitualmente frequentati. È ritenuto parte di un’organizzazione che spacciava droga, accettando pagamenti tramite POS, grazie al coinvolgimento di un esercizio commerciale; i clienti acquistavano lo stupefacente e pagavano con il POS, facendo apparire le transazioni come vendite di beni.

Le indagini hanno portato a rintracciarlo in Spagna, e grazie alla collaborazione con le autorità di frontiera, è stato bloccato al porto di Civitavecchia al suo rientro in Italia. Attualmente, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Civitavecchia.

arrestoAversadrogaSpagna