Richard Gere ha deciso di lasciare gli Stati Uniti e trasferirsi in Spagna, una scelta motivata dall’amore per la moglie Alejandra Silva, di origine spagnola. Dopo aver messo in vendita la sua villa nel Connecticut per circa 11 milioni di dollari, Gere è pronto a iniziare una nuova vita nel paese della moglie. Scopriamo tutti i dettagli.
Richard Gere si trasferisce in Spagna per amore della moglie
In una recente intervista, Richard Gere ha sottolineato l’importanza di questa scelta:
Per Alejandra sarà meraviglioso vivere più vicino alla sua famiglia, agli amici e alla cultura in cui è cresciuta. Lei è stata molto generosa nel vivere sei anni nella mia realtà, è giusto che ora le conceda la stessa vicinanza al suo mondo.
L’attore, inoltre, ha elogiato la Spagna e il suo stile di vita, definendolo “gioioso, sensibile e ricco di generosità”.
Gere e Silva, sposati dal 2018, condividono due figli piccoli: Alexander, 5 anni, e James, 4 anni. Gere ha anche un figlio più grande, Homer, nato nel 2000 dalla relazione con l’ex moglie Carey Lowell. Invence Alejandra è madre di un figlio di 11 anni dal suo precedente matrimonio. La coppia ha deciso di vivere in Spagna anche per garantire ai loro bambini una vicinanza alla famiglia materna e un ambiente diverso rispetto agli Stati Uniti.
Nonostante il trasferimento, Gere continuerà a mantenere una residenza vicino a New York, dove intende preservare i suoi legami lavorativi e professionali. Il trasferimento in Spagna rappresenta per Gere e Silva un passo importante verso una vita in comune tra le loro rispettive culture e famiglie.