Cronaca

Rischio microbiologico, Lete annuncia il richiamo di un lotto di Sorgesana: “Non consumatela”

Acqua Lete ha annunciato la decisione di ritirare un lotto di Sorgesana per rischio microbiologico. L’avviso è compreso anche sul sito del Ministero della Salute nella giornata di ieri.

Lete annuncia il richiamo di un lotto di Sorgesana

Acqua Lete ha annunciato la decisione di richiamare un lotto di Sorgesana per rischio microbiologico. L’avviso è comparso anche sul sito del Ministero della Salute nella giornata di ieri, lunedì 16 settembre, con un comunicato in cui si annuncia il blocco e il richiamo del lotto numero 13.02.21 L 402 14 dell’acqua minerale naturale a marchio Sorgesana, nel formato da mezzo litro realizzato nello stabilimento di Pratella, in provincia di Caserta, per la presenza di batteri Pseudomonas aeruginosa. La data di scadenza indicata sull’etichetta è fissata al 13 febbraio 2021.

 Acqua Lete informa che la comunicazione del ritiro è stata inviata ai punti vendita interessati, mentre non ha ritenuto opportuno informare i consumatori attraverso un annuncio sul sito, come previsto dalla norma.

Si consiglia, come sempre in questi casi, di non consumare il prodotto oggetto del provvedimento o di riconsegnarlo nei punti di acquisto.

Il richiamo è stato revocato

Aggiornamento: il reclamo risulta successivamente ritirato. Ecco la nota: CLICCA QUI.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio