I ricordi sono molto importanti che si trovano dentro di noi è bisogna riuscire a conservarli il più possibile per non dimenticare e rivivere alcuni momenti più belli della nostra vita. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sui ricordi.
Le frasi sui ricordi: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sui ricordi:
Delle sventure superate dolce è la memoria.
È meglio ricordare due volte, che dimenticar una.
Quel che fu duro a patire, è dolce ricordare.
I sacerdoti non possono mai dimenticare la loro prima predica, gli ex ministri il loro portafoglio, e le donne la loro prima notte nuziale.
Il ricordarsi del male raddoppia il bene.
Siamo divisi tra la nostalgia per il familiare e l’impulso per l’estraneo e lo strano. Il più delle volte, abbiamo più nostalgia di casa per posti che non abbiamo mai conosciuto.
Carson McCullers
La pancia è vuota ma il cuore è ricolmo di virile nostalgia. Nostalgia per l’aria di casa e anche un po’ per l’aria in generale.
dal film Fascisti su Marte
Sono un nostalgico, per me è difficile stare fuori casa, mi sono sempre sentito come un piccolo Ulisse.
Riccardo Muti
Le pene superate si ricordano volentieri.
La mia vita è molto eccitante ora. Nostalgia per cosa? È come salire una scala. Sono in cima alle scale, guardo indietro e vedo i gradini. Ecco dove ero. Siamo qui adesso. Domani, saremo da qualche altra parte. Allora perché la nostalgia?
Jeanne Moreau
È uno strano dolore… Morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai.
Alessandro Baricco
Amaranta pensava a Rebeca, perché la solitudine le aveva selezionato i ricordi, e aveva incenerito gli intorpidenti mucchi di mondezza nostalgica che la vita aveva accumulato nel suo cuore, e aveva purificato, magnificato e eternizzato gli altri, i più amari.
Gabriel García Márquez