Il celebre regista Ridley Scott produrrà una miniserie su Pompei, nello specifico sull’eruzione del Vesuvio che distrusse la città nel 79 d.c. La serie sarà sviluppata dagli Amazon MGM Studios. Inoltre è da ricordare che Scott ha creato serie di successo come Il Gladiatore, Vikings e I Tudors. Andiamo a scoprire maggiori dettagli in merito.
Ridley Scott produrrà una miniserie su Pompei
L’adattamento si baserà sul romanzo A Day of Fire: A Novel of Pompeii, scritto da un collettivo di autori tra cui Kate Quinn, Stephanie Dray, Ben Kane, Eliza Knight, Sophie Perinot e Vicky Alvear. Il libro racconta la vita di vari personaggi che vivevano a Pompei prima della catastrofica eruzione che cambiò per sempre la storia della città romana.
Michael Hirst e suo figlio Horatio saranno gli sceneggiatori e showrunner della serie, oltre a rivestire il ruolo di produttori esecutivi. Accanto a loro, Ridley Scott e il suo team di produzione, composto da David W. Zucker, Clayton Krueger e Sharon Hughff, contribuiranno alla realizzazione della miniserie tramite la Scott Free Productions. Questo progetto si aggiunge alla lista di produzioni importanti che lo studio sta portando avanti per Prime Video, come la tanto attesa *Blade Runner 2099*.
La trama della serie esplorerà la vita quotidiana degli abitanti di Pompei prima dell’eruzione, offrendo uno sguardo intimo e drammatico sulle esperienze personali di coloro che si trovavano lì, ignari del destino imminente. Il racconto del romanzo, che si suddivide in diverse storie di personaggi legati al tragico evento, promette di portare sul piccolo schermo un dramma storico carico di emozione, tensione e dettagli storici accurati.
Con la partecipazione di nomi di grande prestigio, tra cui Ridley Scott e Michael Hirst, la serie ha tutte le carte in regola per diventare uno degli eventi televisivi più attesi dei prossimi anni.