Cronaca

Donna trovata morta in casa con un taglio alla gola: giallo a Caltanissetta

È giallo a Riesi, in provincia di Caltanissetta, dove una donna di 45 anni è stata trovata morta in casa con un profondo taglio alla gola. A lanciare l’allarme la vicina di casa che da giorni non aveva più sue notizie. Le indagini condotte dai militari sembrano escludere completamente il coinvolgimento di terze persone, si tratterebbe di un suicidio.

Caltanissetta, donna trovata morta in casa con un taglio alla gola

La vicina della donna, non avendo sue notizie da giorni, ha allertato le forze dell’ordine. Una volta giunti nell’abitazione a Riesi, in provincia di Caltanissetta, i carabinieri hanno trovato il cadavere della 45enne con un profondo taglio alla gola.

Le forze dell’ordine hanno dato il via una un’indagine per chiarire la dinamica di quanto accaduto. Da accertare anche la data del decesso, che potrebbe essere avvenuto giorni prima del ritrovamento. Sarà ora l’autopsia a fare luce sulla vicenda. Si indaga anche sulla vita della donna, che a quanto aveva un contesto privato non facile con alle spalle una separazione tormentata.

Il suicidio dopo la separazione e l’affidamento dei figli al marito

Le indagini condotte dai militari sembrano escludere completamente il coinvolgimento di terze persone, si tratterebbe di un suicidio. Da come è emerso nelle ore seguenti al ritrovamento del cadavere la donna avrebbe deciso di togliersi la vita, tagliandosi la gola, dopo la difficile separazione con il marito e l’affidamento dei figli al padre. La donna stava vivendo un periodo di forte depressione.

Caltanissetta