Cronaca

Bambina disabile esclusa dalla foto di classe nel Reatino: “Nessun tentativo di inclusione”

Polemica sull’istituto comprensivo di Fara Sabina (Rieti) dopo che una mamma ha denunciato che la figlia, disabile, è stata esclusa dalla foto di classe. I genitori hanno chiesto spiegazioni a scuola, ma i docenti non hanno saputo motivare la decisione. La famiglia ha deciso, dunque, di denunciate la vicenda.

Rieti, bambina disabile esclusa dalla foto di classe

Il Messaggero riporta la notizia e anche le parole della donna che spiega: “È accaduto che intorno alle 11,25 nel gruppo WhatsApp dei genitori della classe sono iniziate a circolare le ‘foto di classe’ ed è in quel momento, con dispiacere, delusione e profonda amarezza, che abbiamo scoperto che nostra figlia nelle foto non c’era. Lei, forse, non fa parte della classe? Non meritava di essere inclusa nella foto insieme ai suoi compagni? La foto non si poteva scattare prima delle 11, ovvero prima che nostra figlia uscisse non per andare a divertirsi, ma per effettuare una terapia obbligatoria è necessaria?”

E aggiunge: “Oppure, posticipare al giorno seguente lo scatto. Non credo sarebbe accaduto nulla di sconvolgente se la foto invece del martedì sarebbe stata scattata il giorno seguente. Nella scuola tutti sanno che nostra figlia il martedì deve uscire prima per fare delle terapie. Tanto bene l’arrivo del fotografo è stato fatto coincidere con l’uscita dalla classe della nostra bambina”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio