Site icon Occhio Notizie

Savage Fenty: Rihanna spicca durante la New York Fashion Week

La New York Fashion Week 2019 è stato un evento esclusivo, teatro e soprattutto passerella di numerose fashion icon. Fra tutte spicca sicuramente il nome della celebre star internazionale Rihanna. La sua nuova collezione di Savage Fenty, evocativa e volutamente provocatoria non ha un target di riferimento prestabilito. Si rivolge alle donne di tutte le età, etnia e forme, da quelle più  gentili fino a quelle  più sinuose.
Savage Fenty è per tutti. Il senso è proprio quello di voler abbattere le barriere che avevano circoscritto l’alta moda ad un solo ed unico prototipo di donna.

https://www.youtube.com/watch?v=J6N7QVLw2wg

Ma chi è Rihanna?

Robyn Rihanna fenty è nata il 20 febbraio 1988 a Saint michael (Barbados). Un personaggio noto soprattutto per il suo essere una cantante di fama mondiale, scoperta da Evan Rogers quando era solo una ragazzina di 16 anni.

Ora quella ragazza è cresciuta ed è diventata una donna. Forte, sicura, indipendente, matura e con le spalle larghe forgiata soprattutto dagli eventi di violenza domestica che l’hanno vista coinvolta in prima persona.

Prima nell’ambito del nucleo familiare e poi con il suo ex- compagno Chris brown, reo di averla brutalmente picchiata dopo la cerimonia dei Grammy Awards nel 2009. La cantante barbadiana non ha mai lasciato che la sua vita privata annientasse la sua carriera tanto meno se stessa. È stata capace di trarre forza e beneficio da quegli eventi che l’avevano segnata nel profondo. Come è facilmente intuibile anche dal suo tatuaggio ” never a failure always a lesson” portato da lei con fierezza.



Rihanna: la sua carriera artistica

Artista in continua evoluzione. Lo lascia presagire anche la commistione di generi, sperimentazione e versatilità musicale che hanno caratterizzato i suoi progetti studio. Spaziando prima tra influenze caraibiche, reggae e dance fino ad arrivare al pop, r&b e persino rock.
Ma a Rihanna non bastava più essere una semplice cantante. Neanche la continua e costante pressione per il rilascio di un nuovo album,da parte dei suoi milioni di fan, è servito a smuoverla dai suoi obbiettivi. Rihanna ha recitato in numerosi film e serie tv (Bates Motel, Ocean 11, Battlefield, Valerian), ma ora è soprattutto una conclamata imprenditrice, conosciuta in tutto il mondo, per la sua linea di make up e anche la sua collezione di abiti e lingerie ha riscosso un non inaspettato successo.

Ha sempre diviso le masse. Alcuni ne hanno sempre ammirato l’innegabile bellezza, stimato il talento fino ad arrivare a riconoscerla come un vero e proprio idolo. Altri sembrano non apprezzare il suo stile di vita definendolo eccessivamente dissoluto o promiscuo, un cattivo esempio per le nuove generazioni.

Una cosa sicuramente certa è che, a lei, sembri non importare e che la voglia di autodeterminarsi come donna e come persona libera di rivendicare le proprie volontà e i propri interessi, è inarrestabile.

Exit mobile version