Cronaca

“Rilassati e respira”, poi gli abusi: decine le denunce delle pazienti (tra cui una 14enne), arrestato psicologo orco

abusi sessuali arrestato psicologo pistoia
Foto di repertorio

“Rilassati e respira”, iniziava prima con gli esercizi di respirazione poi si sdraiava accanto alle pazienti e poi consumava gli abusi sessuali: sono le decine di testimonianze e denunce delle pazienti (tra cui una 14enne) di uno psicologo che è già stato arrestato nel novembre scorso a Pistoia. 

Pistoia, abusi sessuali nello studio di uno psicologo: arrestato a Pistoia

Tutto cominciava con gli esercizi di respirazione”, si sdraiava accanto a loro e le toccava mentre continuava a parlare: questo il racconto di una delle pazienti di soli 14 anni di uno psicologo agli inquirenti. Ha fornito dettagli su quella stanza con i materassini preparata accanto allo studio del professionista che doveva aiutarla.

Per l’ex psicologo di 46 anni(arrestato nel novembre scorso), negli ultimi giorni, è arrivata dalla procura di Pistoia la richiesta di rinvio a giudizio per abusi sessuali aggravati. L’accusa contesta lo stesso sostanziale approccio nei confronti di ragazze tra i 14 e i 20 anni, dieci delle quali minorenni all’epoca dei fatti contestati. L’udienza preliminare davanti al Giudice si terrà il 25 settembre. Secondo le indagini l’indagato sarebbe “responsabile di palpeggiamenti, toccamenti e contatti diretti reiterati”. Una condotta iniziata già nel 2013.

La ricostruzione della 14enne

La minorenne ha raccontato di aver conosciuto lo psicologo durante incontri di presentazione organizzati da un istituto scolastico che frequentava. L’uomo invitava le ragazza a sottoporsi a terapia privata nel suo studio inizialmente insegnando tecniche di respirazione e rilassamento. A un certo punto, hanno raccontato alcune ex pazienti, lo psicologo avrebbe cominciato a puntare sul contatto fisico.

abusi sessualiarrestoPistoia