Un 15enne è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Rimini dopo aver assunto del metadone. Secondo quanto emerso, lo scorso 23 dicembre un gruppo di ragazzini, tutti giovanissimi, si è dato appuntamento in un parco adiacente la stazione di Cattolica.
Rimini, 15enne assume metadone: grave in ospedale
Uno di loro ha tirato fuori la boccetta di metadone, trovata per caso su un mezzo pubblico, e almeno quattro di loro ne hanno bevuto il contenuto mentre fumavano della marijuana. Dopo pochi minuti il 15enne è svenuto su una panchina e i suoi compagni, spaventati, sono fuggiti a casa.
L’allarme
L’allarme è stato lanciato da un amico che, preoccupato, ha telefonato ai carabinieri. Il giovane, ancora riverso sulla panchina del parco, è stato trasportato in ospedale dove si trova ora in prognosi riservata. In questi giorni i militari si sono occupati di ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti, ed è stato individuato il proprietario della fiala, una persona in cura al Sert e ritenuta affidabile, il quale sostiene di averla effettivamente persa sull’autobus. Le immagini della videosorveglianza confermerebbero la sua versione.
Fonte: La Repubblica