È stato condannato dal Tribunale di Rimini lo spacciatore che cedette la dose di cocaina ad un barista morto poi per overdose. Le accuse al carico del pusher, un 29enne albanese, sono di spaccio di droga, morte conseguente ad altro reato e porto di oggetti atti ad offendere.
Rimini, barista morto per overdose di cocaina: condannato lo spacciatore
Nella notte tra il 22 e il 23 settembre del 2020, il titolare di un bar del centro di Rimini, originario della provincia di Napoli, morì per un’overdose di cocaina. Le indagini della Polizia di Stato portarono ad individuare lo spacciatore che gli cedette la dose. Si trattava di un uomo di 29 anni albanese.
Al termine del processo con rito abbreviato il 29enne è stato condannato dal Tribunale di Rimini per spaccio di droga, morte conseguente ad altro reato e porto di oggetti atti ad offendere. Poiché gli sono state riconosciute le attenuanti generiche per lui la pena è di 4 anni e 8 mesi di reclusione. Inoltre dovrà pagare una multa di 21mila euro e dovrà risarcire le parti civili con una provvisionale di 150 mila euro.