Senza categoria

Rimini, donna picchiata e minacciata dal marito bigamo: “Voleva costringermi a lasciare l’Italia per stare con l’altra moglie”

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una donna è stata picchiata e minacciata dal marito bigamo a Rimini: 44enne denunciato per maltrattamenti e lesioni. La vittima afferma: “Voleva costringermi a lasciare l’Italia per stare con l’altra moglie”.

Rimini, donna picchiata e minacciata dal marito bigamo: denunciato

A Rimini, un uomo di 44 anni è stato denunciato per maltrattamenti e lesioni, accusato di aver picchiato e minacciato la moglie. La donna afferma che il suo intento fosse quello di spingerla a tornare in Bangladesh, il paese d’origine di entrambi, per poter “sostituirla” con un’altra donna che l’uomo ha sposato nel 2020. Per il 44enne, a cui è stato imposto il divieto di avvicinamento, è emerso che si tratta di un marito bigamo. La donna ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine, e il giudice per le indagini preliminari ha disposto il divieto di avvicinamento, con l’obbligo di indossare un braccialetto elettronico.

Stando a quanto riportano i giornali locali, la moglie di un uomo di 44 anni sarebbe stata vittima di ripetute violenze fisiche e psicologiche, finalizzate a costringerla a tornare in Bangladesh, il paese d’origine di entrambi, per permettere all’uomo di “sostituirla” con un’altra sposa. L’uomo risulterebbe infatti bigamo. Dopo un primo matrimonio, conclusosi con un divorzio, ha sposato la sua attuale compagna, che ha sporto denuncia, con la quale ha avuto una figlia. Nel 2020, è tornato nel suo paese natale per sposare un’altra donna, poiché in Bangladesh la bigamia è legale e accettata.

Il secondo matrimonio

Dopo questo secondo matrimonio, secondo quanto riferito dalla moglie che ha denunciato il 44enne, il suo comportamento sarebbe cambiato drasticamente. L’uomo avrebbe iniziato a esercitare su di lei violenze verbali e fisiche in modo costante, portandola a contattare le forze dell’ordine. Nel frattempo, l’uomo ha acquisito la cittadinanza italiana e nel nostro Paese il suo stato di bigamo non è riconosciuto. Secondo quanto dichiarato dal legale dell’uomo in un’intervista ai giornali, la seconda moglie non sarebbe coinvolta nella questione. Tuttavia, le accuse rivolte al 44enne sono gravi, secondo la ricostruzione fornita dagli agenti della Squadra mobile.

Nella denuncia, la donna descrive episodi di violenza, tra cui pugni, schiaffi e aggressioni per motivi banali. Da parte sua, il 44enne avrebbe riconosciuto che la relazione con la donna era diventata, soprattutto negli ultimi tempi, molto conflittuale, tanto da costringerlo a passare alcune notti in auto.