Una tragedia singolare quella avvenuta a Cattolica, in provincia di Rimini: un uomo aveva tentato la rapina in un supermercato ma muore: è indagato per omicidio colposo il direttore dell’esercizio commerciale.
Rapina in un supermercato di Rimini ma muore: c’è un indagato
Il malvivente aveva tentato di rubare delle bottigliette d’acqua da un supermercato ma è rimasto schiacciato dal crollo dei bancali, morendo sul colpo. Ora il titolare dell’esercizio commerciale rischia il processo per omicidio colposo. Secondo la Procura, infatti, ci sarebbero state delle omissioni sotto il profilo di sicurezza sul lavoro, con il carico d’acqua che sarebbe stato sistemato in un luogo accessibile a tutti e senza cartelli di pericolo.
Il titolare 64enne ha però precisato che i bancali si trovavano in una pertinenza del supermercato e che erano correttamente pallettizati con sistemi aggiuntivi rispetto agli standard..
La vicenda
La vicenda risale al 19 aprile del 2022 quando il corpo senza vita di un 47enne, con precedenti di Polizia, venne ritrovato dagli addetti del magazzino del supermercato. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, grazie anche alle immagini di videosorveglianza, il ladro era entrato di notte approfittando di alcuni bancali carichi di bottiglie di acqua lasciati all’esterno per poi rubare tre confezioni da 6 bottiglie prendendole dalla file più bassa del pallet e, una volta caricate sulla sua bici, si era allontanato.
Poco più tardi, era tornato sul posto per ripetere l’operazione partendo sempre dal basso ma la pila delle confezioni è crollata travolgendolo e uccidendolo a causa del peso. Il corpo, scoperto solo a metà giornata, è stato notato dagli addetti del supermercato che aveva anche visto le casse d’acqua fuori posto.