Cronaca

Multati per un parcheggio, mordono i vigili: nei guai due fratelli

Protestano con i vigili urbani per un parcheggio d’auto in divieto e mordono un dito ad un agente e il gomito ad un altro. Due fratelli di 36 e 33 anni, originari di Jesi, ma residenti a Misano Adriatico, sono stati arrestati ieri sera dalla Polizia locale, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, durante un servizio di controllo delle auto in sosta nel parco Regina Margherita di Miramare.

Rimini, vengono multati e mordono i vigili

Gli agenti della municipale, del nucleo “Falchi” di Rimini in servizio di controllo del territorio, erano intervenuti dopo aver notato diverse auto in sosta vietata, parcheggiate anche nell’area verde. I due, che lavorano con la famiglia al parco delle giostre di Miramare, dopo aver spostato la propria autovettura in sosta vietata, sono ritornati sul posto e hanno iniziato a inveire contro gli agenti della municipale. Una protesta accesa, diventata in poco tempo una reazione scomposta con atteggiamenti violenti. Un agente è stato morso ad un dito e l’altro ad un gomito. Infine davanti a decine di persone, il fratello maggiore è stato ammanettato tra le proteste.

“Questa è Rimini, mi arrestate per un parcheggio”, avrebbe urlato mentre l’altro fratello riprendeva con il telefonino l’accaduto. Arrestato, infine, anche il fratello minore che in serata si è presentato spontaneamente al comando della polizia municipale di Rimini. “Il video esiste – ha confermato l’avvocato Maria Luisa Trippitelli – ma vedremo. Al momento non è stato mostrato al giudice”.

Ieri mattina, i due fratelli sono stati processati per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e ha fissato l’abbreviato al 19 novembre. I due avrebbero alle spalle alcuni precedenti specifici, ma anche per rapina e tentato omicidio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio