Meteo

La tregua dal caldo è finita, rinforzo dell’anticiclone da giovedì 27 giugno: temperature in aumento fino a oltre 40 gradi

La tregua dal caldo è finita, da domani giovedì 27 giugno temporaneo rinforzo dell’anticiclone che porterà ad un aumento delle temperature fino ad oltre 40 gradi. Sabato un nuovo fronte potrebbe transitare sul Nord portano temporali anche forti.

Torna il caldo in Italia, da giovedì 27 giugno rinforzo dell’anticiclone

Il maltempo che tra lunedì e martedì ha portato precipitazione sta lentamente lasciando l’Italia con gli ultimi acquazzoni sui rilievi alpini e appenninici, sul Triveneto e sul medio versante adriatico. Già da domani giovedì 27 giugno è previsto un temporaneo rinforzo dell’anticiclone con temperature in rialzo: al centro-sud le massime tra sabato e lunedì potrebbero toccare nuovamente i 40 gradi. Tuttavia da Sabato un nuovo fronte potrebbe transitare sul Nord portando temporali anche forti.

Per oggi mercoledì 26 giugno la situazione rimane instabile nel pomeriggio sui settori alpini, prealpini e pedemontani, e tra le zone interne delle regioni tirreniche e l’Adriatico. Da domani un aumento di temperature soprattutto al Sud toccando anche i 40 gradi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio