Luciano Gulmini ha preso la patente nel 1949 per guidare una lambretta con cui portava in giro sua moglie. Ha recentemente rinnovato la sua patente per ulteriori due anni. E ancora oggi, ogni pomeriggio, sale a bordo della sua adorata Lancia Y e, insieme alla moglie Tebe.
Gli rinnovano la patente a 100 anni, Luciano ha superato ogni prova con grande disinvoltura
Luciano Gulmini, che ha compiuto 100 anni lo scorso agosto, riesce a far sembrare tutti noi un po’ pigri. Ogni pomeriggio, sale a bordo della sua adorata Lancia Y e, insieme alla moglie Tebe, che ha “solamente” 96 anni, si dirige verso il mare a Lido Adriano. Quanto accade lascia tutti sbalorditi e suscita qualche preoccupazione riguardo alla sicurezza stradale: Luciano ha recentemente rinnovato la sua patente per ulteriori due anni.
Dopo una rapida visita all’Aci, dove ha superato ogni prova con grande disinvoltura, Luciano ha ricevuto conferma che, anche a 100 anni, la strada gli appartiene ancora. La sua prima patente risale a 75 anni fa, quando ha iniziato a guidare una Lambretta con cui lui e Tebe hanno esplorato l’Europa, per poi passare a una Fiat 500 e avventurarsi nei paesaggi dell’ex Jugoslavia.
“A dir la verità avevo qualche timore, la patente a cento anni non è proprio così frequente, invece tutto è andato liscio”, ha sottolineato Luciano, che grazie a questo rinnovo può proseguire con la sua tradizionale vita quotidiana. “Così io e Tebe, mia moglie, al pomeriggio possiamo continuare ad andare a Lido Adriano, al bagno Alessandra dove ci sono i nostri amici da sempre. Fa bene respirare l’aria del mare”.