Site icon Occhio Notizie

Covid, Draghi pronto a rinviare le elezioni amministrative a dopo l’estate

Si va verso io rinivo delle elezioni amministrative: Mario Draghi sta valutanto l’ipotesi di rimandare le consultazioni a dopo l’estate. Una decisione che andrà presa il più presto possibile, dal momento che si avvicina la prima data stabilita per le elezioni amministrative: in Calabria, infatti, il voto è previsto già per l’11 aprile. Oltre 1000 i Comuni chiamati al voto.

Draghi verso il rinvio delle elezioni amministrative a dopo l’estate

Sono circa 1200 i Comuni chiamati alle urne entro giugno, ma con i contagi in risalita, e la campagna vaccinale che procede a passo di lumaca, la tornata elettorale potrebbe essere rimandata. Sarebbe questa l’ipotesi al vaglio dell’Esecutivo guidato da Mario Draghi, che vorrebbe rimandare il voto a dopo l’estate.

I Comuni al voto

Ad aprire le danze sarebbe la Calabria, dove si dovrebbe votare già l’11 aprile. Tra i Comuni chiamati al voto, anche Roma, Milano, Napoli e Torino. Il rinvio, secondo indiscrezioni, potrebbe addirittura arrivare al mese di settembre, con l’ipotesi di una sola data per le elezioni Regionali della Camabria, e le Comunali.

I Comuni al voto in Campania

I Comuni della Campania chiamati alle urne sono 134, cambio al vertice per 4 dei 5 Capoluoghi di provincia (Napoli, Salerno, Caserta e Benevento).

Provincia di Avellino

Provincia di Benevento

Provincia di Caserta

Provincia di Napoli

Provincia di Salerno

Exit mobile version