Site icon Occhio Notizie

Il riscatto di una 53enne di Modena: collaboratrice scolastica e studentessa nello stesso istituto

Il riscatto di una donna 53enne di Modena che di giorno lavora come collaboratrice scolastica e di sera è una studentessa nello stesso istituto. Fu costretta ad abbandonare gli studi da adolescente, si è rimessa in gioco.

Il riscatto di una donna di Modena

Due ruoli diversi, due vite diverse a distanza di poche ore, ma nella stessa scuola: una 53enne lavorava come collaboratrice scolastica di giorno, mentre di sera si trasformava in una studentessa per poter prendere quel diploma che da adolescente non era riuscita a ottenere. Avvenuto nell’Istituto Barozzi di Modena dove la donna, grazie ai corsi serali, ha potuto completare nel luglio 2021 il percorso di studi.

Il racconto della donna

“Stando tra i banchi si capisce cosa provano i ragazzi – ha raccontato -, e il fatto di avvicinarsi a loro ti consente di comprendere il loro stato d’animo, ho cercato di aiutarli in tutti i sensi, non sono stata solo una compagna di banco, li ho confortati e li ho coccolati, ero la più vecchia. Ero un’ancora per loro, li sento ancora, ma mi sento molto vicina anche ai professori più giovani”.

Exit mobile version