Un lotto di vongole sgusciate prodotto in uno stabilimento in Viale Brodolini a Battipaglia è stato richiamato dal mercato per rischio chimico a causa della presenza di acido perfluoroottanoico (Pfoa) in quantità superiore ai limiti consentiti. Lo si legge sulla scheda del richiamo pubblicata sul sito del ministero della Salute. Il prodotto non va consumato, ma riportato al punto vendita.
Rischi chimico, richiamato dal mercato lotto di vongole sgusciate prodotto a Battipaglia
Il prodotto è commercializzato a nome della Nuova Eurogel Sud SRL. Il numero del lotto ritirato è NV210524. Il marchio identificativo dello stabilimento/produttore è CE IT G1U41. Il produttore è Scongelando Srl.
Lo stabilimento di produzione si trova a Battipaglia, in provincia di Salerno, precisamente in viale Brodolini – Z.I. – 84091. La data di scadenza del prodotto è il 30 giugno 2026 e il peso dell’unità di vendita è di 200 grammi.
Il motivo del richiamo riguarda la possibile presenza di Acido Perfluoroottanoico (PFOA) in concentrazioni superiori ai limiti consentiti. Gli acquirenti sono invitati a non consumare il prodotto appartenente al lotto indicato e a restituirlo al punto vendita.