Prime Video ha ufficialmente ordinato una nuova serie fantasy basata sulla celebre dilogia Rise of the Empress scritta dall’autrice statunitense Julie C. Dao. Il progetto è nelle mani di Crystal Liu e James Wong, noti per il loro lavoro in “American Horror Story”, e vede la partecipazione di star come Viola Davis, Forest Whitaker e Gemma Chan nel ruolo di produttori esecutivi.
Rise of the Empress , la nuova serie fantasy su Prime Video
“Rise of the Empress” è ambientato in un antico impero asiatico sull’orlo della distruzione, devastato da rivalità interne. L’unica speranza per il regno è il matrimonio tra il giovane erede al trono e una principessa di un regno rivale.
Tuttavia, il caos esplode quando una contadina di nome Xifeng, spinta da una strega vendicativa, entra nella competizione per la mano del principe. Questa storia di amore, potere e redenzione vede Xifeng lottare non solo per il suo destino, ma anche per il futuro dell’intero impero.
I romanzi che ispirano la serie, “Forest of a Thousand Lanterns” (2017) e “Kingdom of the Blazing Phoenix” (2018), sono stati descritti come una reinterpretazione oscura della leggenda della Strega Cattiva di Biancaneve. Crystal Liu, entusiasta del progetto, ha dichiarato:
Sono onorata di portare sullo schermo i magnifici libri di Julie C. Dao: una storia ricca e affascinante di intrighi, con un’eroina sovversiva. Sono grata di lavorare con James Wong e produttori talentuosi come Viola Davis e Forest Whitaker. Am.zon è il partner ideale per costruire insieme questo nuovo mondo epico e audace.
Un progetto ambizioso
Nick Pepper di Amazon MGM Studios ha aggiunto: “Questa storia, guidata da un’incredibile eroina femminile, è un racconto di forza e resilienza. Crystal, insieme al team, ha fatto un lavoro straordinario nel catturare la magia creata da Julie. Siamo entusiasti di vedere James Wong unire il progetto, portandolo in vita in un modo che risuonerà con i nostri spettatori di tutto il mondo”.
Con una trama affascinante e un team di produzione di alto livello, “Rise of the Empress” promette di essere un’aggiunta epica al catalogo di Prime Video.