Calci e pugni fra ragazzini. Una rissa scoppiata al Belvedere di San Martino, al Vomero. Uno dei posti più popolari della vita notturna partenopea, si trasforma frequentemente, purtroppo, in un palcoscenico di conflitti tra giovanissimi. A denunciare quanto accaduto nella notte della movida partenopea è stato Gennaro Acampora.
Ragazzini si affrontano con calci e pugni al Belvedere di San Martino a Napoli
Il Belvedere di San Martino, situato nel quartiere collinare del Vomero a Napoli, diventa, specialmente nel fine settimana, un punto di incontro per numerosi giovani e adolescenti. Questo spazio, uno dei più popolari della vita notturna partenopea, si trasforma frequentemente, purtroppo, in un palcoscenico di conflitti tra giovanissimi. Nella notte scorsa, ad esempio, alcuni ragazzi si sono affrontati a colpi di calci e pugni di fronte a centinaia di coetanei, mentre qualcuno ha ripreso la scena con il proprio smartphone.
A denunciare quanto accaduto nella notte della movida partenopea è stato Gennaro Acampora, capogruppo del PD a Napoli, che in una nota scrive: “Ieri sera una violenta rissa è esplosa nella zona del belvedere di San Martino, nel cuore del Vomero, a pochi passi dalla Certosa e da Castel Sant’Elmo. Ad avvisarmi nella notte tanti genitori di decine di ragazzi terrorizzati, in uno scenario da far west”.
“Chiederemo con ancora più forza – prosegue Acampora – l’accelerazione del progetto di ZTL, nel frattempo come gruppo PD annunciamo una richiesta scritta al Prefetto affinché apra un focus sul tema. E’ impossibile non vedere una presenza forte delle forze dell’ordine, sapendo che in alcuni punti della città confluiscono la maggioranza dei ragazzi come a San Martino o nella vicina piazza Vanvitelli. Serve uno sforzo maggiore”.