Cronaca

Rissa ad un funerale a Macerata, conteso un orologio del defunto

L’eredità di un defunto a volte è più importante di celebrarlo durante il suo funerale: è quello che è avvenuto a Macerata dove è stata messa in scena una rissa per un orologio conteso. Un 41enne avrebbe anche filmato tutta la scena e sarebbe poi stato aggredito. L’uomo è finito in ospedale in seguito alle ferite riportate.

Funerale a Macerata, rissa per un orologio conteso

L’eredità, come anticipato prima, può diventare spesso un’arma a doppio taglio. A Macerata, durante il funerale di Marco Credentino – noto barbiere di 55 anni – celebrato nella mattinata di ieri presso la chiesa di Santa Croce è avvenuta una rissa per un orologio del defunto oggetto proprio di eredità.

I due parenti hanno iniziato a discutere a chi sarebbe stato più giusto andasse il prezioso oggetto. Gli animi cordiali si sono ben presto surriscaldati, nonostante le circostanze non fossero le più giuste. A peggiorare la situazione anche un 41enne che si sarebbe messo a filmare la lite, mandando in fumo letteralmente i due che si sono scagliati su di lui. Preso a calci e pugni, ad avere la peggio è stato proprio il 41enne che è stato dovuto trasportare in ospedale dai sanitari del 118 a causa delle ferite riportate. Presenti anche i carabinieri e la polizia municipale per sedare la zuffa.

Macerata