Due passeggeri avrebbero litigato per motivi banali sul volo Bergamo-Napoli pochi secondi prima la fase di decollo. Il pilota è tornato alla zona di parcheggio e insieme alle forze dell’ordine ha costretto i due uomini a scendere dal velivolo.
Botte tra due passeggeri pochi secondi prima il decollo, il pilota li costringe a scendere dall’aereo
Tensione a bordo del volo Bergamo-Napoli domenica sera, quando l’aereo era ancora fermo all’aeroporto di Orio al Serio. Secondo le prime ricostruzioni, due passeggeri avrebbero iniziato a litigare per futili motivi, costringendo il pilota a farli scendere prima del decollo. La discussione è iniziata mentre l’aereo si stava muovendo dal parcheggio per raggiungere la pista di decollo.
Al centro del litigio, uno dei due passeggeri avrebbe accusato l’altro di non aver seguito correttamente le indicazioni dell’assistente di volo. La discussione è rapidamente degenerata in una vera e propria rissa. L’aggressività tra i due ha creato momenti di panico all’interno della cabina, e nonostante l’intervento del personale di bordo, la situazione non si è calmata.
A quel punto, il pilota è stato informato e ha deciso di riportare l’aereo al parcheggio, dove sono intervenute le forze dell’ordine. Con l’aiuto degli agenti, i due passeggeri sono stati costretti a scendere e sono stati accompagnati alla postazione della polizia di frontiera per l’identificazione. Tuttavia, non sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio. Nel frattempo, il volo è ripartito regolarmente senza subire alcun ritardo.