Cronaca Napoli

Risse, armi e caos: chiuso lounge bar a Pompei dopo escalation di violenze

Foto di repertorio

Il Questore di Napoli ha ordinato la chiusura per 10 giorni di un lounge bar a Pompei a causa di ripetuti episodi di violenza e disordini. La decisione segue una rissa avvenuta lo scorso 28 aprile e altri incidenti. Tra queste, la scoperta di armi illegali vicino al locale e problemi di viabilità causati dai clienti. Le autorità avevano già riscontrato in passato violazioni anti-Covid e occupazione abusiva di suolo pubblico, portando a sanzioni e chiusure temporanee.

Violenza  risse e disordini, chiuso lounge bar a Pompei per 10 giorni

Il Questore di Napoli ha deciso di sospendere per 10 giorni l’attività di un lounge bar a Pompei, in seguito a ripetuti episodi di violenza e disordini. La decisione è stata presa dopo la segnalazione del Commissariato di Pompei, dei Carabinieri della Stazione locale e della Guardia di Finanza di Torre Annunziata.

L’ultimo incidente si è verificato la notte del 28 aprile, quando è scoppiata una rissa tra clienti. Anche se la lite si è conclusa prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, l’episodio ha acceso ulteriormente l’attenzione delle autorità sul locale. In precedenza, il 9 marzo, la polizia è intervenuta per risolvere un problema di viabilità causato da veicoli parcheggiati in modo irregolare. Il 29 gennaio, un giovane è stato denunciato nelle vicinanze del locale per il possesso di una pistola a salve senza tappo rosso e un coltello a serramanico.

Il locale era già stato sottoposto a controlli in passato.  Questi controlli, avevano rivelato la presenza di persone con precedenti penali, oltre a violazioni delle norme anti-Covid e all’occupazione abusiva di suolo pubblico. Queste infrazioni avevano già portato a sanzioni e chiusure temporanee.

Pompeirisse