Cronaca

Una ristoratrice accovacciata, nella sua cucina, con i fornelli spenti “Non ho più lacrime”

Una ristoratrice accovacciata, nella sua cucina, con i fornelli spenti “Sono senza lacrime…Senza forze, senza più dignità e c’è chi parla, parla, parla…”: la foto, postata su Twitter, è diventata virale in poche ore. Centinaia i messaggi di solidarietà e di incoraggiamento, “Non arrendetevi”.

Una ristoratrice in lacrime nella sua cucina: la foto è virale

Non solo infermieri, medici e personale sanitario, anche i ristoratori sono il simbolo di questa pandemia, di questa crisi che sembra non voler finire, e che sta togliendo ogni tipo di certezza e di punto fermo alle persone.

La crisi dei ristoratori

Dopo le tante immagini di medici e personale sanitario, stremati alla fine di un turno massacrante negli ospedali covid, arriva l’altra faccia della medaglia, quella di chi ogni giorno combatte per sopravvivere, anche se il covid non l’ha mai conosciuto da vicino.


ristoratrice-accovacciata-cucina-sono-senza-lacrime-foto-virale


Ed ecco che anche questa immagine strappa il cuore dal petto, pensando a chi da questa pandemia uscirà senza più niente, dopo una vita di sacrifici e speranza. Nella didascalia di questa foto, postata su Twitter e diventata virale in poche ore, si leggeSono senza lacrime. .. Senza forze, senza più dignità e c’è chi parla, parla, parla…. Un’istantenea che fa male, e che ben rappresenta quel senso di smarrimento e di sconforto che pervade tutti noi.

covidcrisi