Rita Dalla Chiesa torna al centro della polemiche. Questa volta la giornalista se l’è presa con il popolo cinese augurandosi che questo possa presto arrivare all’estinzione. Il motivo è la notizia dell’inizio del Festival della carne di cane di Yulin in Cina dove ogni anno vengono macellati migliaia di animali. “È peccato mortale volere l’estinzione del popolo cinese?” ha tweettato la conduttrice.
Rita Dalla Chiesa e il tweet sull’estinzione del popolo cinese
Malgrado per la cultura italiana ciò che viene fatto in Cina con cani e gatti risulti qualcosa si assolutamente inaccettabile, la brutalità delle parole della Dalla Chiesa è apparsa a molti utenti di Twitter decisamente fuori luogo.
Cina, al via il festival della carne di cane di Yulin: migliaia di animali macellati. “Crudeltà incredibile” – Il Fatto Quotidiano. È’ peccato mortale volere l’estinzione del popolo cinese?????? https://t.co/qizORk2HPR
— rita dalla chiesa?? (@ritadallachiesa) June 21, 2020
Proponendo l’estinzione di un’intera popolazione si generalizza a tutti, anche ai molti che combattono in Cina affinché cessi la macellazione di cani e gatti. L’uscita della giornalista e conduttrice tv, per quanto lodevole nella causa e nell’intento, è risultata ai più inappropriata.